Valvole
Movimentazione eccellente per prodotti eccellenti
Le valvole Coperion offrono l’assoluta affidabilità che deriva da decenni di esperienza, know-how e sviluppo proprietario, nonché da una produzione con materiali di qualità eccellente.
Sono estremamente apprezzate in tutto il mondo nei settori delle materie plastiche, dei prodotti chimici, alimentari e nell’industria della lavorazione dei minerali grazie alla loro elevata qualità.
Coperion offre soluzioni certificate per requisiti relativi alla progettazione igienica e ignifuga e alla conformità ATEX. Le nostre valvole costituiscono inoltre il riferimento del settore anche per applicazioni ad alta pressione e in riferimento alla protezione antiusura.
Valvole rotative
Sviluppate per le materie prime sia in polvere che granulari, vengono realizzate in diverse tipologie di materiale: AISI 304/321, AISI 316L, alluminio o acciaio al carbonio. È possibile eseguire rivestimenti speciali delle superfici a contatto con il prodotto, come nichel, cromo o teflon. È disponibile un’ampia gamma di modelli da DN 150 fino a DN 800, in grado di sopportare pressioni di esercizio di 1,5 bar(g) e garantire fino a 10 bar (g) di tenuta.
Valvole deviatrici
Sviluppate in diverse tipologie per l’installazione nei trasporti pneumatici o nello scarico gravitazionale delle materie prime. Idonee a materie prime sia in polvere che granulari, sono disponibili in diametri da DN 50 fino a DN 200. Disponibili con il corpo in fusione di alluminio e in AISI per i canali a contatto con il prodotto, le valvole deviatrici Coperion garantiscono pressioni di utilizzo da +6 bar (g), fino a 10 bar (g) di tenuta.